Al servizio del tuo benessere

Settembre: Profilo Lipidico e Glicemia

Monitorare periodicamente glicemia, trigliceridi e colesterolo previene l’insorgenza o il peggioramento di complicanze croniche

Nessuna attesa o prenotazione: il controllo si effettua mediante l’autoanalisi


MISURAZIONE DELLA GLICEMIA

La misurazione periodica della glicemia è utile per prevenire le complicanze spesso molto gravi, come l’amputazione delle gambe e la cecità, provocate da una ritardata diagnosi di diabete


La tua Farmacia, in qualità di presidio sanitario presente sul territorio, ti aspetta nel mese di SETTEMBRE per effettuare una misurazione gratuita della glicemia.


Perché il test risulti attendibile è importante presentarsi a digiuno da almeno 8 ore e non aver assunto tè o caffè o latte o qualsiasi altro liquido o cibo prima dell’analisi.


MISURAZIONE PROFILO LIPIDICO

Il monitoraggio periodico del colesterolo e dei trigliceridi è utile per prevenire l’insorgenza di patologie degenerative come l’ipertensione e di malattie ostruttive del flusso sanguigno, che possono sfociare nell’ictus o nell’infarto.

Per ottenere risultati attendibili, a differenza di quanto detto per il controllo glicemico, è importante non variare in modo rilevante la propria dieta sia in eccesso che in difetto nei 3 giorni precedenti l’analisi.


AUTOANALISI IN FARMACIA

NIENTE CODE O ATTESE o PRENOTAZIONI: il controllo di certi parametri del sangue si può effettuare anche in FARMACIA mediante l’autoanalisi.

Il TUO FARMACISTA, in qualità di professionista sanitario, ti assisterà con competenza e cortesia nelle varie operazioni di prelievo.

In pochi minuti ti sarà fornito l’esito dell’esame effettuato.


Per tutto il mese di settembre, nelle farmacie del Consorzio Farmacia Laboratorio aderenti, puoi risparmiare il 20% sull'analisi del profilo lipidico


Consigli Utili

  1. Iniziare sempre i pasti con l’assunzione di importanti quantità di fibre vegetali, come spinaci o bieta cotta, cetrioli, finocchi, ecc. in quanto rallentano o riducono l’assorbimento di carboidrati, colesterolo e trigliceridi.
  2. Durante il giorno ridurre l’assunzione di zuccheri semplici o di bevande zuccherate. Eliminarli completamente alla sera.
  3. Prediligere l’uso di oli di origine vegetale come l’olio extravergine di oliva, l’olio di mais, l’olio di girasole, ecc. sostituendo i grassi di origine animale come il burro, il lardo e lo strutto.
  4. Non eccedere nell’uso del vino ed evitare l’uso dei superalcolici. Un bicchiere al giorno di vino rosso durante il pranzo è il momento e la quantità ideale.
  5. Come fonte di proteine sostituire, per quanto possibile, le carni rosse con pesce, albume d’uovo o carne bianca.
  6. Praticare almeno 30 minuti di attività fisica quotidiana, da svolgersi preferibilmente al mattino.


Prodotti Consigliati

Vai nella tua Farmacia di fiducia: personale qualificato potrà darti dei suggerimenti personalizzati attraverso prodotti naturali.


INSULAB

Favorisce l’equilibrio degli zuccheri

Integratore alimentare formulato con Banaba,Pino marittimo, Momordica e Vitamina B1. Grazie alla Momordica svolge un’azione benefica sul metabolismo dei carboidrati.


GLUCOSTOP

Utile per mantenere un corretto bilancio glucidico

Integratore alimentare a base di Gymnema, Cannella, Zinco, Vitamina B1, Selenio e Cromo. La presenza di Gymnema, Cannella, Zinco e Cromo favorisce il fisiologico metabolismo degli zuccheri.


POLICOL 1000

Favorisce il controllo del colesterolo

Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, Coenzima Q10 e Policosanoli da canna da zucchero. La presenza di Riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.


OMEGA-3 DHA

Favorisce il controllo dei trigliceridi

Integratore alimentare formulato con Olio di Pesce, ricco di acidi grassi della serie Omega-3. Un apporto di 2 grammi di Omega-3(EPA + DHA) aiuta a mantenere normali livelli di trigliceridi nel sangue.



(Copyright: Consorzio Farmacia Laboratorio - Farmacia online)